Home PageLa BandDiscografiaFoto GalleryVideo GallerySala StampaSponsorLinksContatti
facebook linkyoutube linkitunes linkamazon linkflag _itflag _lng
logo getsemani text getsemani
text getsemani right fumetto getsemani

Alberto Ferreri
Batteria

Email: beto@getsemani.net

Biografia NonAuToRiZzAtA di AlBeRtO fErReRi

Ringraziamo il NonAuToRe Gigi Becciu per la stesura di queste note biografiche su Alberto Ferreri, batterista del gruppo Getsemani.

Alberto nasce a Nuoro, nell’ Aprile 1978. Già da bambino , all’età di sette anni, prende lezioni di pianoforte presso la scuola di musica “Costantino Nivola” di Orani.

La pasione per la musica si rivela subito forte e radicatae lo conduce a proseguire gli studi pianistici, sotto la guida dei maestri Ignazio Pes e Corrado Congeddu, per cinque anni, al termine dei quali, dopo una breve parentesi chitarristica, il nostro provetto pianista, rimane folgorato dal fascino irresistibile della batteria.

Da quel momento l’ascesa nello studio di ritmi,tempi e contro tempi,è vertiginosae appassionante. Dapprima come autodidatta e poi sotto la guida del grande maestro Giampaolo Conchedda, Alberto affina il proprio stile e la propria tecnica in un lungo e proficuo percorso che lo conduce, nel 2004, fino alla frequentazione dei corsi di batteria presso la prestigiosa “ Drummer’s Collective” di New York. Vero tempio degli studi batteristici dove sotto la guida dei maestri Ian Froman, Pat Petrillo, Vince Cherico, Sandy Gennaro e Fred Klatz, Alberto affina la tecnica, gli stili e tutto ciò che concerne il tanto amato strumento.

La sua esperienza alla prestigiosa scuola americana si ripete nel 2008, e fa di Alberto un batterista poliedrico e sopraffino ,in grado di spaziarefra i vari generi musicali con passione e carisma.

Tutto ciò che si può scrivere in una presentazione di un musicista ha un valore puramente marginale, tutto ciò che si può fare per comprendere i sacrifici, il talento e le capacità è ascoltare.

Quindi , KEEP CALM, and listen GeTsEMaNi!!!

Componenti della band:

visita il sito www.wmamba.it