Home PageLa BandDiscografiaFoto GalleryVideo GallerySala StampaSponsorLinksContatti
facebook linkyoutube linkitunes linkamazon linkflag _itflag _lng
logo getsemani text getsemani
text getsemani right fumetto getsemani

Daniele Sanna
Chitarra

Email: daniele@getsemani.net

Biografia Daniele Sanna:
Chitarrista, Produttore, Arrangiatore, Fonico.

Inizia a studiare la chitarra classica all’ età di 8 anni presso l’Associazione Culturale del Comune di Ozieri “ Per Elisa” con il maestro Roberto Masala, docente della cattedra di chitarra classica presso il conservatorio Luigi Canepa di Sassari. Gli studi presso l’Associazione Per Elisa continuano fino all’età di 12 anni ed inizia a 13 anni, autodidatta, gli studi di chitarra elettrica.

Dai 16 ai 20 anni suona la chitarra con il gruppo etno rock Sandalia e partecipa in qualità di chitarrista ed autore delle armonie ai lavori discografici del gruppo Sandalia: Libertade e Bardanas.

All’ età di venti anni, dopo varie formazioni musicali in contesti di gruppo, si iscrive al corso di chitarra moderna presso Università della Musica a Roma, frequentando il biennio sotto la guida dei docenti: M.Rosati, F. Ventura, A. Avena.

Nel 1998 Inizia gli studi di Home Recording su Cubase che tuttora perfeziona e segue come fonico, produttore ed arrangiatore. Perfeziona gli studi classici con il maestro Gino Mazzullo, docente della cattedra di chitarra classica presso il conservatorio G. P. Da Palestrina di Cagliari.

Nel 2002 apre il primo studio ad Ozieri e produce il singolo cd audio dvd video” Fiore de Atlanticu” del gruppo Etno Rock Sandalia.

Perfeziona lo strumento con vari stage nazionali ed internazionali tra cui quello con Steve Vai

Dal 2006 suona con i Getsemani con i quali ha realizzato 1 EP Getsemani e 2 album, Il Carico e 3-Logic.

Componenti della band:

visita il sito www.wmamba.it